Lomagna, da uno scantinato a tutto il mondo: Elemaster compie quarant'anni

L'azienda è stata fondata l'1 ottobre 1978

Gabriele Cogliati con moglie e figli

Gabriele Cogliati con moglie e figli

Lomagna (Lecco), 28 settembre 2018 – Era l'1 ottobre del 1978 quando in uno scantinato a Merate iniziava l’avventura imprenditoriale di Gabriele Cogliati e della sua Elemaster, azienda leader nella progettazione, industrializzazione e produzione di schede elettroniche e prodotti elettronici completi, applicati a settori altamente tecnologici quali trasporti ferroviari, avionica, robotica e medicina.

Quarant’anni dopo Gabriele Cogliati e la moglie Rosella, compagna nella vita e in azienda, insieme ai figli Valentina e Giovanni, sono alla guida di un cruppo che realizza 240 milioni di euro di fatturato, con oltre mille dipendenti tra Italia, Europa, Stati Uniti d'America, Cina e India, una spiccata vocazione all’internazionalizzazione e una spinta costante all’innovazione tecnologica. “Uno dei motori del successo di Elemaster sono state e sono le sue risorse umane e i suoi collaboratori – spiega il patron delò gruppo -. Per questo abbiamo scelto di dedicare a loro la giornata dell’anniversario”. Sabato 6 ottobre è in programma una camminata con i dipendenti e le loro famiglie che prenderà il via alle 9 dalla sede di Lomagna e si snoderà tra Lomagna, Montevecchia e il Parco del Curone, mentre alle ore 18, presso Villa Arese Licini di Osnago, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni, seguirà la conviviale con le premiazioni e la consegna delle sponsorizzazioni ad alcune onlus del territorio.

I vertici del colosso brianzolo hanno insomma deciso di fare loro un regalo agli altri per la festa della loro Elemaster.