Olginate 14 maggio - Prosegue l’Olginatese, s’interrompe l’avventura del Seregno. Nella finale playoff del girone B di serie D la spuntano i bianconeri lecchesi che bissano il successo dell’anno scorso accedendo alla fase successiva dove se la vedranno col Borgosesia, vittorioso nel girone A sulla Lavagnese 4-0. Decide il solito Cristofoli nel finale di una gara comunque molto equilibrata. La cronaca della partita. Al 5’ Cristofoli impegna con un gran mancino Dosoli. Al 12’ prima occasione targata Seregno creata da Battaglino a sinistra, bello il suo cross rasoterra in area ma Cattaneo salva. Al 34’ Mureno serve un bel pallone da destra per Marzeglia che l’addomestica poi spara alto sopra la traversa. Al 41’ il forte vento che spira su Olginate rischia di beffare Dosoli.

Il tiro sconclusionato di Cristofoli è destinato a uscire, ma una folata muta totalmente la traiettoria e il giovane portiere azzurro si arrampica vicino al sette per evitare pericoli. Nella ripresa è il Seregno che prova a fare la partita, sono gli azzurri quelli obbligati a vincere e ci provano subito al 3’ con un bel pallone in mezzo di Mureno per Comi che fa una bella giocata, elude l’intervento del difensore ma Ripamonti salva. Al 24’ altra bella azione aperta da Marzeglia per Battaglino, pallone filtrante per Cavalcante ma Mastrototaro ci mette una pezza. Al 31’ il gol-qualificazione di Cristofoli che parte sul filo del fuori gioco e con un sapiente colpo d’esterno supera Dosoli in uscita. Seregno colpito e affondato. Sassarini spedisce in campo tutte le punte che ha ma l’unico sussulto è il sospetto fallo da rigore su Cavalcante al 48’ non ravvisato dal direttore di gara. Poco prima Barzotti aveva fallito il colpo del 2-0 calciando centralmente da posizione favorevolissima.

OLGINATESE-SEREGNO 1-0 (0-0). RETI: 31’ st Cristofoli.

OLGINATESE (3-5-2): Ripamonti; Cattaneo, Mastrototaro, Viganò; Fidanza, Lombardi (1’ st Calandra), Bono, Di Fiore, Menegazzo; Barzotti (46’ st Corti), Cristofoli (49’ st Cvetkovic). All. Delpiano.

SEREGNO (4-3-1-2): Dosoli; Lucente, Cortinovis, Di Maio, Mureno; Giambrone (21’ st Cavalcante), Magrin, Lacchini (40’ st Chiappano); Battaglino; Comi (26’ st Vitali), Marzeglia. All. Sassarini.

ARBITRO: Minotti di Roma 2