Lecco: picchia la moglie sul lungolago ma lei lo difende

L'uomo è stato denunciato dagli agenti intervenuti per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

A salvare la donna dal marito violento ci hanno pensato gli agenti della Questura

A salvare la donna dal marito violento ci hanno pensato gli agenti della Questura

Lecco, 10 agosto 2020 - A passeggio sul lungolago si è messo a picchiare selvaggiamente la moglie un uomo di 45 anni che è stato prontamente fermato dagli agenti della polizia di Lecco. Per nulla pentito del suo comportamento l'uomo ha aggredito anche gli agenti e siccome aveva dei precedenti per resistenza a pubblico ufficiale è stato condotto in questura. 

La moglie invece nel frattempo si è allontanata ed è stata raggiunta poco dopo sul Lungolario Isonzo. Sul suo viso erano ancora evidenti i segni delle percosse subite eppure, anziché accusare il marito, la donna non ha smesso di difenderlo sostenendo di essere lei quella che aveva sbagliato e si era meritata di essere punita per averlo fatto arrabbiare.

Accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Manzoni le sono state riscontrate lesioni guaribili in 7 giorni, ma lo stesso si è rifiutata di presentare querela contro il marito per aggressione. A denunciare il bruto ci hanno pensato gli agenti per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono in corso ulteriori accertamenti per definire le esatte responsabilità dell'uomo nei confronti della moglie, nonché per l’adozione nei confronti del marito violento delle misure previste sulla violenza di genere.