Verderio, incidente in moto: grave giovane centauro

Sbalzato di sella dopo uno scontro con un'automobile

La scena dell'incidente a Verderio

La scena dell'incidente a Verderio

Verderio (Lecco), 15 settembre 2019 – Un giovane motociclista della provincia di Bergamo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Merate dopo essere finito addosso ad un'auto sulla Sp 55 a Verderio.

L'incidente è successo poco dopo mezzogiorno. Il centauro, in sella ad una Ducati, avrebbe superato un 26enne di Cornate d'Adda al volante di una Seat Leon mentre stava svoltando in una laterale della provinciale, sebbene la dinamica deve ancora essere accertata dai carabinieri di Casatenovo incaricati dei rilievi. Dopo aver impattato contro la fiancata della macchina, il motociclista è stato sbalzato di sella per poi ripiombare pesantemente sull'asfalto dopo un volo diversi metri. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca.

Le condizioni del centauro si sono rivelate molto più gravi di quanto inizialmente ipotizzato perché ha riportato anche un trauma addominale con possibile emorragia interna, per questo in un primo momento sono stati mobilitati pure i soccorritori dell'eliambulanza di Bergamo. Dopo le prime cure il ducatista è stato trasferito d'urgenza al San Leopoldo Mandic.