Varenna, tagliate le luminarie natalizie. Il sindaco: "Gesto spregevole"

Questa volta Mauro Manzoni sporge denuncia dopo che settimana scorsa i vandali avevano preso di mira i gani pubblici di Olivedo

Luminarie natalizie

Luminarie natalizie

Varenna, 21 dicembre 2022 - C'è fa regali per sgraditi per Ntale. E' il caso dei vandali che a Varenna, nella notte, hanno tagliato i fili delle luminarie. In laconico comunicato l'Amministrazione Comunale di Varenna ha informato la cittadinanza che domenica notte, alcuni fili elettrici che alimentano l’albero di Natale collocato all'ingresso del Municipio, sono stati deliberatamente recisi. Il deprecabile gesto segue un incomprensibile tentativo di danneggiare le luminarie di Piazza San Giorgio, accaduto settimana scorsa.

Le luminarie sono state prontamente riparate dai tecnici incaricati ma il sindaco è furente. “È un gesto spregevole, meschino e inaccettabile”, dichiara il  Mauro Manzoni, “che certamente turba il paese, in un periodo dell’anno, le feste Natalizie, che dovrebbe solo suscitare sentimenti di benevolenza e cordialità”. “Sono fatti - ha aggiunto Manzoni - che si sommano ad un altro atto vandalico accaduto la scorsa settimana e che ha coinvolto i bagni pubblici di Olivedo, attualmente in ristrutturazione. Lo sconcerto è grande e quest’oggi mi recherò personalmente presso la stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti”. Conclude il primo cittadino: “Come Sindaco posso solo sperare che gesti del genere non si ripetano in futuro, perché questi danneggiamenti vanno contro l’intera comunità varennese”