Incidente a Fiumelatte di Varenna, è il secondo in poche ore: feriti anche tre bambini

Un incidente a Fiumelatte si è verificato anche martedì sera

L'incidente a Varenna

L'incidente a Varenna

Varenna (Lecco), 24 aprile 2019 – Incidente sulla Sp 72 questa mattina, mercoledì, a Varenna all'altezza di Fiumelatte. E' il secondo nel giro di poche ore dopo quello che si è verificato ieri sera, martedì, sempre a Fiumelatte.

Nella carambola tra due auto sono rimasti feriti in quattro, tra cui un bimbo di un anno, uno di 5 e una bambina di 8 anni, oltre a un 54enne, che sono stati tutti soccorsi dai sanitari del 118 e dai volontari del Soccorso di Mandello. Gli agenti della Polizia stradale per consentire le operazioni di soccorso hanno dovuto chiudere al transito il tratto di provinciale.I feriti sono stati accompagnati in ambulanza all'ospedale Alessandro Manzoni del capoluogo.

La sera precedente, cioè martedì, poco dopo le 20.30 un 32enne al volante di un'utilitaria nella stessa zona ha perso il controllo del proprio mezzo e ha terminato la corsa contro il muro, facendo temere il peggio. L'automobilista è stato soccorso sempre dai sanitari 118 e dai volontari del Soccorso bellanese. Dopo le prime cure è stato trasferito d'urgenza in ambulanza in ospedale a Lecco, fortunatamente con lesioni e traumi non troppo gravi. In entrambi casi gli incidenti hanno provocato pure pesanti disagi agli altri automobilisti in transito già alle prese tra l'altro con un cantiere stradale.