Valsassina, non rientra dalla gita in montagna: 24enne trovato morto

Il corpo di Giovanni Borsatti è stato rinvenuto sul Sentiero degli Stradini tra i Piani di Bobbio e di Artavaggio a Moggio

Moggio (Lecco), 14 aprile 2022 – Un ragazzo milanese di 24 anni è stato trovato morto in montagna. Il suo cadavere è stato rinvenuto lungo il Sentiero degli Stradini tra i Piani di di Bobbio e i Piani di Artavaggio a Moggio. L'allarme è scattato in serata: lo hanno lanciato i genitori perché il figlio, Giovanni Borsatti, non era ancora tornato a casa dall'escursione e perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Per cercarlo sono stati mobilitati i soccorritori del Soccorso alpino e i vigili del fuoco.

Giovanni Borsatti aveva 24 anni
Giovanni Borsatti aveva 24 anni

Questi ultimi hanno utilizzato anche droni attrezzati per la ricerca di dispersi e apparecchi in grado di localizzare cellulari intercettandone il segnale. Sono decollati anche i soccorritori delle eliambulanze di Como e di Sondrio. Purtroppo la missione di salvataggio si è trasformata in una operazione per recuperare un cadavere. In nottata è stato infatti individuato il ragazzo, ma ormai morto. Il corpo privo di vita è stato recuperato con l'elisoccorso e trasferito a Lecco. Si presume che il 24enne sia morto in seguito a un incidente.