Covid, vaccinazioni anche di sera senza prenotazione: due open day anche per i bambini

Venerdì prossima l'hub vaccinale di Lecco resta aperto dalle 20 alle 23. Sabato e domenica in ospedale a Lecco non serve l'appuntamento per i bambini

Vaccinazione

Vaccinazione

Lecco, 4 febbraio 2022 – Vaccini anche di sera e senza prenotazione a Lecco. Venerdì prossimo, l'11 febbraio, chiunque non si sia ancora vaccinato o deve ancora ricevere la seconda dose o la terza booster di rinforzo può presentarsi direttamente all'hub vaccinale del Palataurus di Lecco dalle 20 alle 23 e mettresi in coda in attesa del proprio turno senza prenotare l'appuntamento. Basta mostrare tessera sanitaria e un documento d'identità.Per i bambini che hanno tra i 5 e gli 11 anni sono stati organizzati invece due open day. I genitori possono accompagnargli all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco questo sabato, cioè domani, e domenica dalle 8 alle 20, sempre senza bisogno di prenotare. L’accesso è consentito per la somministrazione della prima dose o della seconda.

Lecco è tra le province più vaccinate d'Italia. Hanno ricevuto la seconda dose 284mila persone, che sono l'85% dei 332mila lecchesi da vaccinare. Si sono sottoposti inoltre alla dose addizionale in 211mila, cioè il 64% di quanti devono essere complessivamente vaccinati. In alcuni paese le percentuali sono ancora superiori, prossime quasi al 100%.