Travolto sul marciapiede, il piccolo Gioele "sarà sempre il nostro angelo"

Cernusco Lombardone, i genitori: a darci forza anche l’affetto di tanta gente che non conosciamo. Allestita la camera ardente. Oggi i funerali di Francesca, morta sabato in un incidente

I soccorsi al piccolo Gioele dopo il tragico investimento

I soccorsi al piccolo Gioele dopo il tragico investimento

Cernusco Lombardone (Lecco), 14 maggio 2021 -  Gioele torna a casa. Quest’oggi il feretro del bambino di 7 anni di Cernusco Lombardone, che giovedì scorso è stato travolto sul marciapiede davanti alla caserma dei pompieri di Merate, verrà trasferito dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove il piccolo era stato ricoverato ed è morto martedì, nella vecchia chiesa di San Dionigi dove verrò allestita la camera ardente. La chiesa si trova proprio accanto alla casa dove abitava. Ad accoglierlo ci saranno papà Massimiliano Petza, mamma Jenny e la sorella 12enne Giorgia, i suoi compagni di seconda A, gli alunni di tutte le scuole di Cernusco, gli amici dell’oratorio e tantissime persone che stanno partecipando al cordoglio per la sua comparsa.

"Daremo modo a tutti di poterlo salutare", rassicura il sindaco Giovanna De Capitani. In diversi punti del paese verranno collocati palloncini bianchi, simbolo del bimbo volato in cielo. Il funerale, invece, verrà celebrato domani, sabato mattina alle 10, forse in oratorio oppure al centro sportivo comunale o in un altro luogo ancora da definire che possa comunque accogliere quanti vorranno parteciparvi. Ieri mattina, intanto, a Merate, alle 10 in punto, tutti si sono fermati per osservare un minuto di silenzio in ricordo di Gioele, come chiesto dal sindaco Massimo Panzeri. I commercianti del centro hanno anche abbassato le serrande dei loro negozi in segno di lutto."E’ difficile, ci sostiene solo la forza che da lassù ci regala il nostro Gioele che è diventato il nostro angelo custode e l’affetto e la vicinanza di tantissima gente che nemmeno conosciamo", confida il papà.

Oggi alle 10.30 a Casatenovo viene celebrato invece il funerale di Francesca Fumagalli, la mamma di due bimbi di 2 e 4 anni morta sabato sera in un incidente stradale in moto. Le esequie si svolgono nella chiesa di San Carlo a Valaperta, frazione d’origine dell’operatrice sociosanitaria. La 31enne, al momento dello schianto che poi l’ha uccisa, era in sella alla moto del marito 37enne Andrea Brambilla: i due sono stati urtati da un 29enne di Lissone al volante di una 500 L impegnato in una svolta.