Superstrada 36, riaperta una sola corsia: traffico bloccato da Lecco a Milano

Dalla Valtellina verso Lecco la circolazione è regolare, da Lecco verso Milano invece si registrano code chilometriche

Traffico in Super

Traffico in Super

Lecco, 1 maggio 2019 - Sembra reggere al controesodo del ponte del Primo maggio la Superstrada ad una sola corsia tra Mandello e Perledo. Al momento infatti dalla provincia di Sondrio e dalla Valtellina verso Lecco, tranne qualche rallentamento, gli automobilisti viaggiano regolarmente, nonostante l'istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata sud per superare il blocco della direttrice nord a causa della frana che lo scorso giovedì sera si è abbattuta sulla 36 all'altezza di Lierna.

I problemi semmai sono più a valle, verso Milano, a causa di alcuni incidenti e tamponamenti a catena nella zona di Costa Masnaga e Nibionno che stanno provocando la paralisi della circolazione, con code lunghissime e tempi di percorrenza di oltre mezzora per macinare poche manciate di chilometri. In molti, per cercare di evitare l'inferno di asfalto in Super, hanno cercato di deviare sulla Sp 49 e la Sp 51 La Santa, dove però si registrano intasamenti nella zona del lago di Annone.

Meglio non va verso il Meratese, specialmente all'innesto della Tangenziale Est verso Lomagna. Code a tratti pure sulla Sp 639 da Lecco per Bergamo per incidente e sulla Regina sull'altro ramo del lago di Como. Nonostante le paure che la Statale non reggesse sopra Lecco, il vero tallone d'Achille della viabilità provinciale si stanno rivelando la Lecco - Milano e la ex 36 verso il Meratese.