Lecco, la Statale 36 chiude per una notte: lavori nelle gallerie tra Abbadia e Bellano

Superstrada off limits per 20 chilometri da questa sera - martedì 18 ottobre - alle 22 a domani mattina

Lavori nelle gallerie della Statale 36

Lavori nelle gallerie della Statale 36

Lecco, 18 ottobre 2022 – La strada più trafficata di tutto il Nord Italia chiude per una notte. Questa notte la Statale 36 del lago di Como e dello Spluga chiude per 20 chilometri, da Abbadia Lariana a Bellano. I tecnici di Anas devono effettuare interventi di manutenzione straordinaria in alcune gallerie, ma non possono svolgerli in sicurezza mentre i tunnel sono aperti al transito.

La serrata scatta questa sera, martedì 18 ottobre, alle 22 e prosegue fino a domani mattina, mercoledì 19, alle 5. Automobilisti e camionisti verranno dirottati sulla Sp 72 tra gli svincoli di Abbadia e Bellano appunto, passando per Mandello del Lario, Lierna, Varenna e Perledo.

Le gallerie dove sono in programma i lavori sono Regoledo, Fiumelatte, Scoglio e Luzzeno, nella zona dell'Alto Lario. La Statale 36 anche a settembre si è confermata la strada più trafficata di tutto il Nord Italia, con il passaggio di quasi 80mila veicoli al giornio in alcuni punti, come sul Terzo ponte tra Pescate e Lecco, che nelle ore di punta è attraversato da quasi 7mila mezzi all'ora.