Spaccata al Negrini Store di Lecco, condannati due marocchini

Due anni di carcere per il raid portato a termine il 4 agosto del 2018

Sono stati condannati a due anni di carcere e a pagare 4mila euro di multa due marocchini, Hassane Bekkari e Mohammed El Grioui, 32 e 35 anni per aver messo a segno una spaccata in via Cavour a Lecco alla pelletteria Negrini. I due – assistiti dall’avvocato Claudio Rea e Rosanna Pontieri – avevano sfondato il telaio in vetro della porta d’ingresso del negozio nel centro storico di Lecco, poi sono andati a colpo sicuro quasi avessero già scelto cosa rubare e, in una manciata di minuti, hanno riempito tre valigie e un borsone (anche quelli in esposizione) e sono fuggiti a piedi. Il titolare dello storico negozio di pelletteria Alberto Negrini ha presentato la denuncia e grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza sono stati smascherati dai carabinieri.

Ieri in un’aula del tribunale di Lecco sono stati ricostruiti i fatti accaduti il 4 agosto del 2018. "Quella notte - hanno riferito i carabinieri intervenuti sul posto - è stato svaligiato il negozio Negrini Store e quando è scattato l’allarme siamo giunti sul posto". Attraverso le telecamere del negozio e della zona i gli inquirenti sono riusciti a risalire ai due extracomunitari, già conosciuti dalle forze dell’ordine, per episodi analoghi e il 29 agosto 2018 sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.

Il viceprocuratore onorario Mattia Mascaro ha chiesto la condanna a un anno, mentre il giudice Enrico Manzi ha condannato entrambi a due anni. A.Pa.