Un serial killer di gatti a Lecco: li uccide e li abbandona in una scatola in strada

In pochi mesi a Belledo sono stati trovati tre gatti morti sempre nello stesso punto e sempre in uno scatolone della spesa

La scatola con dentro il terzo gatto morto

La scatola con dentro il terzo gatto morto

Lecco, 29 dicembre 2022 - Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. Lo sosteneva la più grande scrittrice di libri gialli di tutti i tempi Agatha Christie. E tre gratti morti nel giro di pochi mesi, abbandonati sempre nello stesso punto e sempre in una scatola della spesa al supermercato sono decisamente la prova che a Lecco si aggira un serial killer di mici.

La denuncia arriva da Belledo: i residenti della zona questa mattina in viale Valsugana hanno nuovamente trovato una scatola di cartone con il marchio di una celebre catena della grande distribuzione con dentro la carcassa di un gatto morto. Negli ultimi mesi è già successo tre volte: stesso tipo di scatola, stesso punto, stessa ora e sempre un gatto morto, probabilmente ucciso. Dell'ennesimo episodio gli abitanti del posto hanno subito avvisato gli agenti della Polizia locale che potrebbe sfruttare le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale per risolvere il caso.