Quotidiano Nazionale logo
15 mag 2022

Scontro tra due auto, cinque persone ferite. Ex Statale 36 bloccata

Incidente tra Lomagna e Carnate in una rotatoria: nell’impatto un’utilitaria è finita dalla parte opposta dell’intersezione

Cinque feriti, tra cui uno grave, due auto distrutte e la ex Statale 36 bloccata. È il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sulla Sp 342 dir tra Lomagna e Carnate all’altezza della rotonda del Pino. Il guidatore di una Toyota Auris che viaggiava sulla provinciale verso l’innesto della tangenziale Est ha urtato sulla fiancata una Toyota Yaris il cui conducente stava attraversando la rotatoria all’incrocio con via Milano. L’impatto è stato violentissimo, l’utilitaria è stata scaraventata dall’altra parte dell’intersezione. Per liberare le persone che erano a bordo i vigili del fuoco hanno dovuto sventrare la macchina. Il più grave è un uomo che vive a Lomagna di 69 anni, trasportato a Varese.

Per soccorrere i feriti sono arrivati i sanitari del 118 con i soccorritori volontari a bordo di tre ambulanze, mentre i soccorritori dell’eliambulanza di Como si sono occupati del ferito più grave. Dei rilievi dell’incidente si sono occupati gli agenti della polizia locale intercomunale di Osnago e Lomagna che hanno cercato di fare il più in fretta possibile per riaprire la ex 36, temporaneamente chiusa dai carabinieri per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza. Si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni con pesanti ripercussioni sulla viabilità di tutto il Meratese e anche in tangenziale.

D.D.S.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?