San Valentino, caccia al cuore: scatta una foto e vinci una cena romantica

L'iniziatova della Pro loco di Merate per festeggiare San Valentno

San Valentino a Merate

San Valentino a Merate

Merate (Lecco), 13 febbraio 2022 - Merate si veste di cuori per San Valentino. Per San Valentino Merate è disseminata di cuori di passione. Li hanno realizzati e messi in ogni angolo i volontari della Proloco, che hanno organizzato una “caccia al cuore”. Come in una caccia al tesoro o di Pokemon go, bisogna trovare i cuori, fotografarli e postare gli scatti in rete: chi condivide le immagini più romantiche che ricevono più like vince una cena o un aperitivo, naturalmente per due.

Ci sono grandi cuori che possono essere utilizzati come cornici per fotografarsi mentre ci si bacia e ci sono cuoricini, vere e proprie piccole opere d'arte appese a muri di negozi e case oppure adagiate per strada per le vie dello shopping. I cuori sono posizionati nei parchi pubblici, nel centro storico, nella riserva regionale del Lago di Sartirana, in tutte le frazioni e in altri amgoli inaspettati: basta solo cercarli, trovarli, fotografarli e postarli in rete con l'hashtag #amamerate.

A Varenna, la piccola perla del lago di Como, c'è invece la passeggiata degli innamorati. Si tratta di una passerella lungo 250 metri sospesa sul lago su cui è possibile camminare mano nella mano, godendosi tramonti o stellate da favola. Il camminamento, sempre in occasione di San Valentino, è stato anch'esso addobbato con un grane cuore luminoso e altre luminarie. L'allestimento è forse un po' kitsch, ma piace soprattutto agli stranieri, che adorano il lago di Como e Varenna.