Lecco, rubano la bici a un 14enne. L'appello della mamma: "Era il ricordo del papà morto"

Portata via proprio nel giorno del primo anniversario della morte del genitore. La madre: "Chi l'ha rubata si metta metta la mano sul cuore"

La bicicletta rubata a Davide

La bicicletta rubata a Davide

Lecco, 5 agosto 2022 – A Davide, 14 anni, hanno rubato la bicicletta che era un ricordo di papà Emanuele che non c'è più proprio nel giorno del primo anniversario della morte del padre. Per lui non è solo un ricordo, è un legame tangibile con il papà.

Chi l'ha rubata si metta metta la mano sul cuore – è l'appello al ladro di mamma Elena -. Ha dato un dolore immenso ad un 14enne”. La speranza è che o chi ha rubato la bici si penta e la restituisca oppure la lasci da qualche parte dove possa essere recuperarla, oppure che qualcuno la veda in giro li aiuti a trovarla. La bici, una mountain bike azzurra marca Giant, è stata rubata venerdì sera in centro a Lecco, vicino al Teatro della Società. Davide, che ci tiene molto alla bicicletta del papà, l'ha legata con una catena ad una rastrelliera intorno alle 20.30, poi è andato a farsi un giro nei paraggi con un amico e quando è tornato, un paio d'ore più tardi, la mountain bike non c'era già più, e nemmeno la catena. Ha chiesto a qualcuno ma nessuno ha notato nulla. Questa mamma mamma Elena, che è una City angel, ha sporto denuncia ai carabinieri, che aveva comunque già avvisato anche ieri sera. In zona sono installate molte telecamere del sistema di videosorveglianza, che certamente hanno immortalato all'opera il ladro di biciclette. “Il papà di Davide è mancato il 4 luglio 2021 – racconta -. Aveva 46 anni. La bicicletta era sua e l'aveva lasciata a Davide, che quindi ci tiene molto e sta soffrendo parecchio. Che gli sia stata rubata proprio il giorno del primo anniversario della sua scomparsa non fa altro che aumentare il dolore”.