Lecco, il pitbull lo tira al guinzaglio: 48enne precipita nell'Adda in secca

Il cane è scattato in avanti e ha trascinato in terra il suo padrone, recuperato dal letto dei fiume dai vigili del fuoco

I soccorritori in riva all'Adda (foto dei Vigili del fuoco di Lecco)

I soccorritori in riva all'Adda (foto dei Vigili del fuoco di Lecco)

Lecco, 11 agosto 2022 – Il pitbull lo ha strattonato con uno scatto e lo ha trascinato in terra, facendolo cadere e rotolare per diversi metri giù dalle sponde del fiume in secca. A precipitare sul greto dell'Adda è stato questa mattina tra Lecco e Galbiate un uomo di 48 anni che stava facendo una passeggiata con il proprio cane, un esuberante pitbull che teneva al guinzaglio, in riva all'Adda nel tratto tra il lago di Como e il lago di Garlate.

Probabilmente il cane ha visto qualche papera o qualche altro animale: d'istinto è scattato in avanti, ma ha colto di sorpresa il padrone che così è finito a terra, ruzzolando per diversi metri fino in riva all'Adda. Nella caduta ha picchiato la testa. Per soccorrere il 48enne sono arrivati i sanitari di Areu insieme ai vigili del fuoco. Dopo le prime cure, i pompieri lo hanno riportato in barella a braccia fino alla strada, dove poi è stato trasferito in ambulanza per essere accompagnato in ospedale.