Palestre nuove al Fiocchi e Agnesi

Il progetto è pronto e fa conto sui finanziamenti del Pnrr

Migration

Mens sana in corpore sano. I tecnici di Villa Locatelli hanno presentato ai funzionari del Miur la proposta per costruire una nuova palestra al liceo scientifico Maria Gaetana Agnesi e per riqualificare quella dell’istituto tecnico Fiocchi di Lecco. Per l’Agnesi occorrono 2 milioni e mezzo di euro. Servono per realizzare un nuovo impianto sportivo arredato e attrezzato di tutto punto con campo polivalente, 4 spogliatoi per gli studenti, due per i professori, un’infermeria con bagno annesso, due depositi e due wc. Oltre che per i liceali serve pure per i "vicini di casa" dell’istituto Francesco Viganò per un totale di quasi 2mila studenti.

Per rimettere a nuovo la palestra del Fiocchi serve invece quasi 1 milione 300mila euro necessari per la messa in sicurezza e la riqualificazione della struttura, specialmente per quanto riguarda l’efficientamento. Per tradurre le intenzioni in realtà occorrono però i soldi che dall’Amministrazione provinciale sperano arrivino dal Pnrr.

"Attendiamo l’approvazione da parte del Ministero, in modo da procedere con la progettazione e la pubblicazione dei bandi di gara", spiegano il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Fabio Pio Mastroberardino. D.D.S.