Olginate, trovato morto in un campo: possibile shock anafilattico

A lanciare l'allarme è stato il fratello della vittima che, non vedendolo rientrare a casa, lo ha cercato nel terreno dove stava lavorando

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Olginate (Lecco), 14 giugno 2018 – Un 47enne è stato trovato ormai morto in un campo a Olginate, lungo la strada che porta a Consonno. Sulle cause del decesso al momento mancano certezze, si ipotizza sia stato stroncato da un improvviso malore oppure magari da un violento shock anafilattico in seguito ad una reazione allergica per la puntura di qualche insetto. A lanciare l'allarme è stato il fratello della vittima che, non vedendolo rientrare a casa, lo ha cercato nell'appezzamento di terreno dove sapeva stava lavorando. Purtroppo ormai era tardi, il 47enne era riverso a terra esanime. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi e sono intervenuti pure i sanitari dell'eliambulanza di Como, oltre ai carabinieri.

La salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria dell'ospedale Alessandro Manzoni in caso di ulteriori accertamenti. Non sono stati riscontrati ferite né altri elementi che possano lasciar intendere un incidente piuttosto che ad una morte violenta.