Olgiate Molgora, mamma e bimba scomparse: le foto segnaletiche in tutta Italia

Nessuna traccia da ormai venti giorni di Annalisa Lucifero e Cora, di 9 anni. Cresce la preoccupazione per le loro sorti

Carabinieri

Carabinieri

Mamma Annalisa e la piccola Cora di 9 anni non si trovano ancora. Ormai mancano all’appello da venti giorni e più trascorre il tempo, più cresce la paura che la mamma intenda sparire per sempre con la figlia o peggio che abbia commesso un gesto irreparabile. "Nessuna notizia, i carabinieri stanno indagando a tutto campo e anche noi continuiamo a cercarle, ma al momento purtroppo non sappiamo ancora niente di niente", conferma la mamma di Annalisa e nonna di Cora. Neppure lei è riuscita a contattare la figlia né la nipote, nemmeno con un messaggio. Foto segnaletiche di Annalisa e di Cora sono state diffuse in tutta Italia e sono affisse sui cruscotti delle gazzelle dei carabinieri e delle pantere dei poliziotti. Gli investigatori della caserma di Brivio e di Somma Lombardo stanno inoltre monitorando tutti i possibili contatti della donna, che ha 39 anni ed è ufficialmente single dopo il divorzio con l’ex marito a cui sono stati già affidati i due fratelli maggiori di Cora.

Annalisa Lucifero
Annalisa Lucifero

Annalisa, che si è rasata i capelli a spazzola, però al momento è riuscita ad eludere ogni controllo: non una telefonata, non un messaggio, non un prelievo, non l’intestazione di un’utenza domestica o di un contratto d’affitto. Non ha nemmeno un’auto perché non guida. Il sospetto è che possa essersi rifugiata all’estero in Europa con Cora. Ma è anche una speranza, perché se Annalisa e Cora sono nascoste da qualche parte significa che almeno sono sane e salve.