Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
3 giu 2022

Oggiono, ladro maldestro dà fuoco all'auto nel tentativo di rubarla

La Fiat Punto parcheggiata vicino alla stazione è stata distrutta dall'incendio. Al vaglio i filmati della videosorveglianza per rintracciare il responsabile

3 giu 2022
daniele de salvo
Cronaca
Indagano i carabinieri
Indagano i carabinieri
Indagano i carabinieri
Indagano i carabinieri

Oggiono (Lecco), 3 giugno 2022 – Voleva probabilmente rubare l'auto, ma l'ha incendiata. Nella notte a Oggiono è bruciata una Fiat Punto parcheggiata in strada vicino alla stazione ferroviaria da un residente della zona. Alcuni giovani che stavano tornando a casa dopo aver partecipato alla prima serata del Nameless Music Festival in corso ad Annone Brianza hanno riferito di aver visto uno sconosciuto armeggiare vicino all'utilitaria: hanno subito allertato i carabinieri, ma quando sul posto sono arrivati i militari della caserma di Cremella e del Radiomobile della compagnia di Merate la macchina era già in fiamme.

A innescare il rogo potrebbe essere stato un cortocircuito all'impianto elettrico, provocato dal tentativo del ladro di mettere in moto la Fiat Punto unendo i cavi del dispositivo di accensione, come si vede nei film polizieschi. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, che in poco tempo hanno spento l'incendio. Le indagini sono in corso, sebbene dell'auto non sia rimasto altro che lo scheletro annerito e poco altro. Qualche elemento utile potrebbe arrivare dai filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza comunale installate in zona.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?