Oggiono, frontale sulla Sp 49: 58enne ferito gravemente

Il 58enne ha sfondato con la testa il parabrezza della propria auto

Ambulanza e soccorritori

Ambulanza e soccorritori

Oggiono (Lecco), 2 febbraio 2019 – In seguito allo schianto è stato fiondato contro il parabrezza della sua auto che poi ha sfondato. Adesso il 58enne è ricoverato in gravi condizioni. L'incidente si è verificato nella tarda mattina di oggi, sabato, a Oggiono, sulla Sp 49 nel tratto di via per Molteno.

L'INCIDENTE - L'uomo viaggiava al volante della propria Lancia Y. Sembra abbia ripetutamente invaso la corsia opposta finendo addosso ad una Renault Clio guidata da un 53enne che proveniva dall'altra parte. L'impatto frontale è stato molto violento. Pare che il guidatore della prima utilitaria non indossasse le cinture di sicurezza, perché è stato catapultato contro il vetro anteriore della macchina che ha abbattuto con una testata.

I SOCCORSI - Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca di Merate e della Croce rossa di Valmadrera. Sono accorsi pure i vigili del fuoco. Per agevolare le operazioni di soccorso gli agenti della Polizia locale hanno temporaneamente chiuso al transito la provinciale. Dopo le prime cure il ferito è stato trasferito d'urgenza in ambulanza in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco. Nella carambola è rimasta coinvolta pure una passeggera di vent'anni.