Nibionno, retata nei boschi della droga di Nibionno: trovati due maceti

Gli agenti della Mobile, della Volante e del Reparto Prevenzione crimine di Milano hanno anche recuperato soldi e droga

Droga e armi

Droga e armi

Nibionno (Lecco), 18 giugno 2019 – Due maceti, 1.600 euro in contanti, cocaina, hashish ed eroina. Li hanno trovati e recuperati gli agenti della Mobile di Lecco insieme ai colleghi della Volante e del Reparto Prevenzione crimine di Milano durante una retata nei boschi della droga di Mongodio a Nibionno. I poliziotti nel pomeriggio di oggi, martedì. Hanno organizzato un apposito servizio lungo la Ss 36 in base a diverse segnalazioni dei residenti della zona che quotidianamente assistono ad un via vai incessante di spacciatori e clienti.

Nonostante il massiccio intervento di poliziotti che hanno cercato di cinturare l'area, gli spacciatori sono riusciti a scappare approfittando sia della vastità della zona sia della fitta vegetazioni. Sono stati tuttavia obbligati a disfarsi di due maceti, con cui probabilmente minacciavano i clienti che non pagavano, e uno zaino con all’interno 1.600 euro, cioè l'incasso dell'intera giornata e dosi in pronta vendita di droga: 80 grammi di cocaina, 300 grammi di hashish e 80 grammi di eroina.

E' stato poi fermato un potenziale acquirenti accompagnato in questura per ulteriori accertamenti. Nonostante gli spacciatori siano scappati gli investigatori della Polizia avrebbero raccolto parecchi elementi per sviluppare un'indagine sullo spaccio di sostanze stupefacenti nel bosco di Mongodio.