Motociclista scappa a piedi dopo l'incidente. Feriti due fratelli a Calco

Lo schianto sulla Sp 56 ad Arlate. Un testimone ha provato a bloccare il centauro "pirata" che però si è dileguato nei campi

L'incidente a Calco

L'incidente a Calco

Calco (Lecco), 24 aprile 2022 – Motociclista in fuga a piedi dopo l'incidente. Il pirata della strada è un centauro che, nel primo pomeriggio di oggi, sulla Sp 56 ad Arlate di Calco, è piombato con il suo scooter addosso ad una Fiat Panda, che, in seguito all'impatto, si è cappottata. In macchina viaggiavano due fratelli di 22 e 23 anni. Mentre i due fratelli sull'utilitaria hanno terminato la corsa restando appesi a testa in giù nell'abitacolo dell'utilitaria, lo scooterista è finito a terra nel prato a ridosso della provinciale.

Inizialmente sembrava ferito, ma dopo essersi ripreso e rialzato il cnetauro è scappato di corsa nei campi della zona: un testimone ha tentato di inseguirlo e bloccarlo, anche per soccorrerlo, ma lui è filato via in fretta. I due fratelli invece sono stati assistiti dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate, che li hanno estratti dalla Panta ribaltata. Dopo le prime cure sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale: nonostante i timori non versano in gravi condizioni. Sul posto anche i carabinieri che ora stanno cercando di rintracciare il fuggitivo.