Montevecchia, rubano cassaforte con fucili da caccia mentre gli inquilini sono in garage

I soliti ignoti ora sono armati e potenzialmente pericolosi, hanno in mano cinque fucili pronti all'uso. Il furto in villa ha "fruttato" anche 500 euro e un orologio d'oro

Fucili (foto d'archivio)

Fucili (foto d'archivio)

Montevecchia (Lecco), 12 dicembre 2022 – Ladri armati e potenzialmente pericolosi si aggirano in Brianza. L'altra notte i topi di appartamento hanno messo a segno un colpo in una villetta di Montevecchia, da dove hanno rubato cinque fucili. Il furto è stato compiuto in via Belvedere, mentre i legittimi inquilini erano in casa, ma in garage. Gli intrusi li hanno chiusi fuori dalla loro stessa abitazione. Hanno passato in rassegna tutti i locali fino a quando non hanno trovato una cassaforte.

Nell'armadio blindato c'erano 500 euro in contanti, che erano la mancia di Natale per i nipotini, un orologio d'oro e cinque fucili da caccia, regolarmente denunciati e correttamente detenuti al sicuro nell'armadio blindato. I soliti ignoti hanno smurato il forziere e poi lo hanno gettato fuori a terra da una finestra del primo piano. Dopo averlo recuperato da un giardino lo hanno caricato in auto e sono scappati. Probabilmente nemmeno sapevano che la cassaforte custodisse i fucili, ma intanto ora sono in mano a loro, magari colpo a pallettoni in canna e pronti all'uso.