2010-02-17
Gianni Riva
Galbiate

INTERESSANTE MATCH amichevole al «Barro» fra la Galbiatese (campionato di Promozione) e la Primavera dell’Inter. Il confronto, organizzato nell’ambito della partnership tra i due club, si è risolto con la vittoria dei giovani nerazzurri dotati di ottime individualità come l’attaccante Dell’Angelo (classe 1992), autore della doppietta che è valsa il successo. La cronaca. Dopo un quarto d’ora avaro di conclusioni, i nerazzurri di mister Pea hanno preso le redini del gioco.
ALLA MEZZ’ORA, era Riva (entrato a sostituire il collega) a evitare il gol: prima su colpo di testa di Fossati e poco dopo sulla conclusione di Dell’Angelo. Si arrivava così al 37’ quando una veloce ripartenza dell’Inter portava Alibe solo nell’area biancoverde. Il portiere lecchese nell’uscita commetteva fallo sull’attaccante milanese e l’arbitro Crotta assegnava il penalty. Dal dischetto Dell’Angelo non sbagliava l’1-0. Dopo un primo tempo con una Galbiatese troppo guardinga e mai pericolosa, mister Amati ridisegnava per la ripresa una nuova squadra con il resto della panchina.

L’AVVIO di secondo tempo era ancora marca nerazzurra. Pronti via e il nuovo entrato nei «galletti», Codecasa, salvava la porta su tiro di Tremolada (altro nerazzurro interessante). Il raddoppio dell’Inter arrivava al 15’ con Dell’Angelo, capace di battere Riva con una traiettoria imparabile. La Galbiatese dimezzava lo svantaggio alla mezzora con Spreafico che, con un colpo di testa, anticipava l’intervento del nerazzurro. Il risultato non cambiava sino al triplice fischio finale

GALBIATESE R/L - INTER (Primavera): 1-2 (0-1)
Marcatori: 37 pt rig. 14 st Dell’Angelo; 30 st Spreafico.

GALBIATESE: Viganò (30 pt Riva), Rupani, Martinoia, Scaccabarozzi, Pagani, Lozza, Amigoni, Magnolo, Panzeri, Rota, Molteni. All: Amati.
INTER (Primavera): Bavena, Biraghi, Mbida (27 st Natalino), Caldirola, Kyrela, Fossati, Fortinato, Tremolada. Dell’Angelo, Bessa, Alibe. All: Pea.
Arbitro: Crotta sezione Csi Lecco.