Coronavirus, consegna dei giornali a domicilio a Lierna: ''L'informazione non si ferma"

L'importante iniziativa di Marco Mauri e Svetlina Borissova titolari dell'edicola Freedom della centralissima piazza IV Novembre

Marco Mauri del bar e edicola Freedom di Lierna con una copia de Il Giorno

Marco Mauri del bar e edicola Freedom di Lierna con una copia de Il Giorno

Lierna (Lecco), 5 aprile 2020 – “E' la stampa bellezza, la stampa!” e nessuno la può fermare, nemmeno il coronavirus. Non si tratta della citazione del capolavoro cinematografico del 1951 “L'ultima minaccia” del regista Richard Brooks in cui Humphrey Bogart nei panni di Ed Hutcheson direttore del quotidiano statunitense The Day si oppone al gangster Tomas Rienzi alias Martin Gabel. Potrebbe semmai essere il titolo dell'iniziativa di Marco Mauri e Svetlina Borissova, titolari dell'edicola e bar Freedom della centralissima piazza IV Novembre di Lierna, progetta dal celebre artista Giannino Castiglioni, scomparso nel 1971 all'età di 87 anni. Gli edicolanti infatti consegnano i giornali a domicilio, insieme a riviste, ai giochi di intelligenza e a tutti gli articoli di edicola.

L'informazione e la cultura non si fermano mai”, commenta il titolare insieme e alla figlia Astrid. “In questa situazione per diminuire il rischio contagi e insieme garantire il diritto e il piacere di leggere e informarsi offriamo questo servizio per agevolare chiunque sia impossibilitato a uscire di casa”, proseguono. Si tratta di un servizio gratuito, senza alcun sovrapprezzo. Per usufruire della consegna dei giornali bisogna telefonare al numero 0341.740150 durante l'orario di apertura dalle 8 alle 11.30 oppure contattare gli edicolanti tramite i canali social che voglia comunque usufruire gratuitamente. Una volta chiuso il negozio provvedono poi ad effettuare subito la consegna in giornata. La proposta piace, perché già in diversi hanno aderito e approfittato dell'opportunità offerta dagli edicolanti di piazzetta IV Novembre che continuano a essere un punto di riferimenti per tutti i cittadini e i clienti, restando accanto a loro nonostante l'emergenza sanitaria in corso. La consegna ovviamente avviene nel massimo della sicurezza con guanti e mascherina indosso.