Lecco: morta a 69 anni la prof Bianca Brambilla, fondatrice della Massimialiano Kolbe

Nel 2016 aveve ricevuto la benemerenza

Bianza Brambilla Sala

Bianza Brambilla Sala

Lecco, 15 maggio 2019 – Si è spenta all'età di 69 anni la professoressa Bianca Brambilla Sala, ex preside e fondatrice della scuola cattolica paritaria Massimiliano Kolbe di Lecco.

“Martedì la nostra cara Bianca Brambilla Sala, preside per più di trent'anni della scuola Massimiliano Kolbe e responsabile di Compiti Point, è tornata alla casa del Padre – comunicano i membri del Cda della cooperativa sociale Nuova Scuola e i presidi delle scuole Pietro Scola, Massimiliano Kolbe e del liceo Giacomo Leopardi -. La sua vita è stata caratterizzata da un intelligente e appassionato impegno nel mondo dell’educazione. Attraverso la sua opera ha manifestato la presenza di Gesù Cristo qui ed ora, origine del suo sguardo attento a svelare ''il diamante nascosto in ciascun ragazzo e a dargli modo di brillare'', come amava spesso ripetere. Le siamo grati per aver testimoniato a noi e alla città intera la bellezza dello spendersi per il bene comune. Invitiamo tutti a pregare affinché l’abbraccio misericordioso del Padre la accolga in Paradiso, da dove siamo certi che continuerà a sostenere con materno affetto il cammino dei nostri ragazzi e di tutti noi”.

La professoressa di Lettere, dopo aver insegnato nelle scuole pubbliche, nel 1983 ha fondato la scuola secondaria di primo grado paritaria Massimiliano Kolbe di ispirazione cattolica e vicina al movimento di Comunione e liberazione. Per il suo impegno nell'ambito didattico ed educativo nel 2016 il sindaco di Lecco Virginio Brivio le ha conferito la benemerenza civica in onore del patrono cittadino San Nicolò. Il funerale verrà celebrato domani, giovedì, nella basilica di San Nicolò. La cerimonia di suffragio comincerà alle 15.30.