Lecco: Giudici confermato, arriva Marotta

Dopo una stagione in prestito, il giocatore di Imberido a Oggiono diventa a tutti gli effetti un calciatore del club bluceleste .

Migration

Continua il mercato della Calcio Lecco. Luca Giudici continuerà a vestire la maglia bluceleste. Dopo una stagione in prestito, diventa a tutti gli effetti un calciatore del club, lui che è cresciuto e vive a Imberido, frazione del comune di Oggiono. Nato a Erba il 10 marzo 1992, nella passata stagione ha totalizzato 24 presenze, 1 gol e 3 assist, ricoprendo praticamente tutti i ruoli della fascia.

"Ho iniziato a dare i primi calci al pallone in un campetto dell’oratorio di Imberido, ma il richiamo della maglia bluceleste è davvero troppo forte per essere ignorato. Per questo motivo anche quest’anno giocherò per il Lecco, la realtà più importante della nostra zona – spiega il calciatore –. L’anno scorso quando mi è capitata l’occasione di venire a Lecco non ho avuto nessun dubbio e anche quest’anno voglio continuare la mia carriera da giocatore qui. Dopo la salvezza ottenuta, io e miei compagni vogliamo regalare maggiori soddisfazioni ai tifosi".

A mister Gaetano D’Agostino servirà la sua duttilità. "L’importante non è il ruolo ma dare il massimo contributo in campo e lottare per questa maglia. Il mister conosce benissimo le mie qualità di corsa e sa che posso adattarmi in qualsiasi posizione del campo".

Altro acquisto fondamentale sarà Matteo Marotta, centrocampista centrale di 30 anni. Dopo aver conquistato la Serie C con la Giana Erminio, con cui ha giocato da professionista per quattro stagioni ha giocato due stagione a Piacenza.

Fabio Landrini