La festa in piazza
La festa in piazza
Lecco, 8 gennaio 2019 - A Lecco il 2019 è arrivato in anticipo. La mezzanotte tra il 31 dicembre 2018 e l'1 gennaio 2019 in piazza Mario Cermenati e sul Lungolago Isonzo, dove si è svolta la grane festa di Capodanno, è infatti scoccata almeno un paio di minuti prima, forse anche tre.

LA SEGNALAZIONE - Lo ha denunciato, ma con il sorriso sulle labbra, l'esponente di minoranza Antonio Grandino durante il question time di ieri sera a Palazzo Bovara in occasione del primo Consiglio comunale dell'anno. “Il countdown è scattato in anticipo di due minuti”, ha rivelato citando il maestro Canello di fantozziana memoria, pur ammettendo che la festa è perfettamente riuscita. Pure il vicesindaco Francesca Bonacina ha ammesso la circostanza, spostando ancora più indietro le lancette dell'orologio: “I minuti di anticipo sono stati anche tre, non due”.

IL PRECEDENTE – Peggio, molto peggio, era andata però il Capodanno scorso, quando sui manifesti pubblici affissi per annunciare le varie iniziative per festeggiare l'arrivo del 2018 era stato indicato il 2017, con un errore di un intero anno.