Lecco, blitz dei carabinieri nei boschi e nei parchi della droga: arrestato un 20enne

I milirari hanno recuperato quasi un chilo di droga

I controlli antidroga dei carabinieri

I controlli antidroga dei carabinieri

Lecco, 17 ottobre 2019 – I carabinieri del comando provinciale e della compagnia di Lecco in una serie di retate nei boschi e nei parchi della droga hanno recuperato quasi un chilo tra hashish e marijuana e arrestato uno spacciatore.

I blitz sono scattati ieri, mercoledì, a Laorca, Ballabio, alla stazione di Maggianico, a Villa Gomes di Lecco, alla stazione di Civate, nei boschi tra Annone e Civate, alla stazione di Calolziocorte e al Parco Adda. Hanno partecipato all'imponente operazione antidroga una quarantina di militari ma anche i cani antidroga del Nucleo di Casatenovo. A Villa Gomes proprio i cani antidroga hanno fiutato e scovato uno zainetto con dentro mezzo chilo di erba e un etto di hashish, mentre al Parco Adda hanno puntato un 20enne senegalese che abita a Malgrate che addosso aveva altri 35 grammi hashish e 10 di marijuana già suddivisi in dosi in pronta vendita, più una settantina di euro in contanti, probabilmente l'incasso delle ultime ore di “lavoro”. Dopo una notte in camera di sicurezza della caserma questa mattina è stato trasferito in tribunale a Lecco per essere processato per direttissima: è stato condannato a 1 anni e 2 mesi di reclusione

Solo nelle ultime settimane i carabinieri hanno arrestato sette spacciatori, identificato decine di loro clienti e sequestrato parecchia droga.