Ciack si gira! Bollywood torna a Lecco

Cominciano le riprese di un nuovo film indiano

Riprese in città

Riprese in città

Lecco, 14 giugno 2017 – Bollywood a Lecco. Registi e attori indiani hanno scelto ancora “quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno” per realizzare una nuova produzione del filone romantico basato sul caratteristico mix di musica, canzoni e danza.

Gli operatori del film “Tarak” domani, giovedì, gireranno alcune scene nella hall d'ingresso dell'ospedale Alessandro Manzoni, mentre nel pomeriggio effetteranno alcuni esterni sotto il ponte ferroviario di via Carlo Porta. Poi da 22 al 24 giugno torneranno in città e a Bellano per altri “ciack si gira”.

La storia del nuovo film si ispira ad uno dei valori sacri della società indiana: il rispetto delle gerarchie familiari. Tarak, il protagonista, è un giovane imprenditore di origini indiane che abita in Italia, è ben integrato e felice con la sua fidanzata italiana. La sua vita però cambia quando il padre lo informa che sta organizzando il suo matrimonio con la figlia di un caro amico in India. Il protagonista tornerà a casa, rispettando il volere del genitore, e si sposerà con la donna scelta dalla famiglia, sacrificando il suo vero amore.

Oltre a Lecco, altri momenti della sua vita italiana verranno girati e cantati a Milano, Alberobello, Spello, Assisi e Norcia.

Il merito dell'arrivo di Bollywood si deve ai componenti della Lecco Film Commission, coordinata da Paolo Cagnotto assieme al location manager Egidio Magni. I cineasti indiani apprezzano non solo alle bellezze paesaggistiche, ma soprattutto il servizio completo che viene fornito, dai permessi per l’occupazione del suolo pubblico alla logistica per la troupe. In primavera un'altra produzione era stata ospite sul lungo lago di Lecco e a Varenna per un film che è stato presentato in questi giorni nelle sale cinematografiche indiane con uno strepitoso successo di pubblico.