Lecco: accordo in extremis, il Bione resta aperto

La gestione di Sport management è stata prorogata di alcuni mesi

L'ingresso del Bione

L'ingresso del Bione

Lecco, 30 dicembre 2016 – Accordo raggiunto sul foto finish per la gestione del centro sportivo comunale Al Bione di Lecco. A 24 ore dalla scadenza del contratto il sindaco Virginio Brivio e i dirigenti di Sport management hanno rinnovato l'appalto con una proroga sino alla fine dell'estate.

“Nonostante siano stati giorni complicati per tutti, soprattutto per i molteplici utenti che frequentano quotidianamente il centro sportivo, ci scusiamo sia per le poche risposte che siamo riusciti a fornire sia per i disagi che si sono riscontrati – commenta Gionatan Menga, direttore generale di Sport management -. Con spirito di massima collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è evitato ciò che poteva risultare una sconfitta per tutti, nessuno escluso. Il centro sportivo rimane aperto a 360 gradi con tutte le attività in programma e tutti i servizi erogati”. Non è prevista alcuna modifica delle condizioni in essere, né in termini di orari né di tariffe. Anche i componenti delle diverse associazioni sportive potranno usufruire del centro variazioni. “A breve partiranno alcuni interventi d’urgenza al fine di sistemare le criticità delle vetrate tribuna piscina”, prosegue il dirigente della società sportiva.

“Da parte nostra era importante garantire l’accesso al centro sportivo Al Bione alle migliaia di utenti, singoli cittadini, squadre e associazioni che ogni giorno scelgono il Centro per i propri allenamenti – spiega il primo cittadino –. Il differimento della data di restituzione degli impianti alla fine della stagione sportiva permetterà di arrivare in fondo ai campionati in corso. Nel frattempo, definiremo con il gestore quanto rimasto in sospeso in merito agli interventi di carattere migliorativo eseguiti o ancora da effettuare”. Nelle prossime settimane sarà pubblicato un avviso pubblico per la riqualifica degli impianti