Lecco, investita sulle strisce mentre attraversa in bicicletta: grave 27enne

L'incidente si è verificato poco dopo le 19 all'incrocio tra via Leonardo Da Vinci e via Costituzione

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Lecco, 30 novembre 2021 – Una ciclista di 27 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. E' successo questa sera in centro a Lecco. La 27enne è ricoverata in gravi condizioni in prognosi riservata. Ha riportato un trauma cranico, lesioni al bacino e si è rotta un femore.

L'incidente si è verificato poco dopo le 19 all'incrocio tra via Leonardo Da Vinci e via Costituzione. La giovane ciclista, che era in sella ad una Graziella, è stata travolta dalla conducente di una Opel Mokka. “Mi è sbucata davanti, non sono riuscita frenare”, ha raccontato. La 27enne è stata sbalzata sul cofano dell'auto e poi contro il parabrezza che ha sfondato con la testa, prima di ricadere sull'asfalto. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, la giovane avrebbe attraversato la strada con il semaforo rosso, ma su questo particolare ci sono accertamenti in corso. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu con i volontari della Croce rossa che, dopo le prime cure in strada, l'hanno trasferita d'urgenza in ambulanza in ospedale all'Alessandro Manzoni. Per consentire i soccorsi gli genti della Polizia locale, aiutato dai poliziotti della questura, hanno dovuto chiudere temporaneamente al transito la strada, con pesati ripercussioni sulla viabilità, già messa alla prova per alcuni lavori al Terzo ponte della Super e alcune modifiche alla circolazione.