Lecco, domenica di scontri e feriti sulle strade della provincia

I sanitari del 118 hanno dovuto soccorrere soprattutto ciclisti e motociclisti

L'incidente a Missaglia

L'incidente a Missaglia

Lecco, 24 marzo 2019 – Domenica di sole ma anche di incidenti e feriti sulle strade della provincia di Lecco. La giornata è cominciata subito male fin dopo lo scoccare della mezzanotte con un 18enne neopatentato al volante di una Golf su cui viaggiava anche una 17enne che ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via Papa Giovanni XXIII a Missaglia ed ha abbattuto la cancellata di un'azienda. Nonostante il botto nessuno dei due giovani ha riportato ferite gravi, tanto che hanno rifiutato di essere ricoverati in ospedale.

Poi in mattinata è stata la volta di due ciclisti di 56 e 71 anni caduti il primo in via San Luigi a Casatenovo, il secondo in via Malnido a Rovagnate de La Valletta Brianza. A Cassago invece un centauro di 45 anni in viale Rimebranze è finito a terra dopo uno scontro con una Golf. La stessa sorte è capitata a una 56enne in via Risorgimento a Santa Maria Hoè e ad un 59enne in via Alessandro Volta ad Abbadia Lariana.

Nel pomeriggio a Garlate un ciclista di 54anni in sella alla sua mountainbike è stato poi investito in via Statale e lo stesso è capitato a un altro ciclista di 52 anni a Lecco in corso Monte San Gabriele. A Taceno quindi sono rovinati sull'asfalto un 40enne e il figlio 14enne che viaggiava sul sellino posteriore della moto del genitore che si è schiantato contro le rocce a ridosso della Sp 62. A Malgrate infine sono rimasti feriti una 36enne e un 40enne in moto travolti da un conducente di un'auto in via Giouseppe Parini.

Non è mancato nemmeno un disperso in montagna: un escursionista di 28 anni si è ritrovato senza volerlo sulla Cresta Segantini in Grignetta, senza riuscire più a scendere verso valle. Per recuperarlo sono stati mobilitati i sanitari dell'eliambulanza di Como. A Osnago invece un tifoso di 72 anni è caduto malamente dalle scale degli spalti del centro sportivo durante il match tra i calciatori della locale Audace e gli ospiti del Pagnano.