Tragico incidente nel Lecchese, auto contro muro: muore 19enne. Ubriaco l'amico alla guida

La vittima è Beatrice Ceraudo, di Olginate. Ferito grave un altro giovane che si trovava a bordo. Ilesso il guidatore, 20 anni, risultato ubriaco

Tragico incidente nel Lecchese, muore la 19enne Beatrice Ceraudo (nel riquadro)

Tragico incidente nel Lecchese, muore la 19enne Beatrice Ceraudo (nel riquadro)

Valgreghentino (Lecco), 2 novembre 2020 – Una ragazza di 19 anni, Beatrice Ceraudo di Olginate, è morta in un incidente stradale a Valgreghentino. Nell'incidente è rimasto ferito anche un suo coetaneo. I due erano insieme sulla stessa auto guidata da un amico di 20 anni risultato ubriaco. Lui è uscito illeso dallo schianto. E' stato per ora denunciato per omicidio stradale. L'incidente si è verificato poco prima di mezzanotte di domenica in via Fratelli Kennedy, la strada che dalla ex Statale 36 sale verso il centro del paese. I tre, che abitano tutti in zona, stavano tornando a casa dopo una serata in compagnia a bordo di una Ford Fiesta.

Il guidatore ha perso il controllo dell'utilitaria all'altezza del parcheggio del cimitero, finendo addosso ad un albero e poi ad un muretto in cemento. L'impatto è avvenuto a velocità molto sostenuta ed è stato molto violento. La 19enne, che stava sul sedile posteriore e non indossava la cintura di sicurezza, è stata sbalzata dall'interno contro il parabrezza della macchina che ha sfondato, rimanendo poi stritolata tra le lamiere.

Incidente a Valgreghentino

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con i volontari di Calolziocorte e di Cisano Bergamasco insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco. I soccorritori non hanno potuto altro che constatare la morte della ragazza uccisa sul colpo. Per consentire le operazioni di soccorso ed estrarre la salma della giovane dai rottami gli agenti della Polizia stradale di Lecco, comandanti dal commissario capo Anna Lisa Valleriani intervenuta personalmente sul posto per coordinare i rilievi, hanno completamente chiuso al passaggio la strada.

Il 20enne che era alla guida è stato subito sottoposto all'alcoltest che è risultato positivo con un valore di circa 1 grammo per litro di sangue, sebbene i neopatentati non potrebbero mettersi al volante se hanno bevuto anche poco.Al momento è stato solo denunciato a piede libero  e gli è stata revocata la patente. I genitori della 19enne sono stati tra i primi ad arrivare sulla scena dell'incidente.