Montevecchia, incidente sulla Sp 54: grave un automobilista

Sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco che hanno dovuto liberare il guidatore dai rottami della vettura

L'incidente stradale a Montevecchia (Cardini)

L'incidente stradale a Montevecchia (Cardini)

Montevecchia (Lecco), 21 maggio 2018 – Grave incidente nella tarda mattinata di oggi sulla Sp 54 a Montevecchia. Il conducente di una Fiat Panda, di cui non si conoscono ancora le generalità, ha perso il controllo dell'utilitaria e si è schiantato contro un 500 L che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato molto violento, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco volontari di Merate, che hanno dovuto liberare il guidatore dai rottami della Panda. Sono stati mobilitati anche gli operatori dell'eliambulanza. Per consentire le operazioni di salvataggio, la provinciale è stata chiusa completamente al transito.

In mattina a Merate invece un 78enne che attraversava a piedi sempre la Sp 54 Monticello Brianza - Paderno d'Adda, nel tratto di via Bergamo è stato investito da una 51enne al volante di una Panda. Il pensionato stava attraversando la provinciale dove non avrebbe potuto. L'anziano è stato soccorso dai sanitari dell'eliambulanza, atterrati nel parcheggio di un vicino centro commerciale. Dopo le prime cure è stato trasferito con il mezzo d'emergenza aerea all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.