Lierna, in fuga da un posto di controllo: 29enne si schianta in Superstrada

Il giovane automobilista prima è finito contro il guard rail alla sua destra, poi è carambolato contro quello sul lato sinistro della carreggiata

Incidente a Lierna

Incidente a Lierna

Lecco, 16 ottobre 2016 – Fuga con schianto in Superstrada. Nella notte tra sabato e domenica un 29enne che non si è fermato ad un posto di controllo dei carabinieri ha terminato la corsa contro le barriere di protezione della Ss 36. L'incidente è avvenuto in direzione sud, all'altezza di Lierna, tra Bellano e Abbadia Lariana.

L'impatto è stato violentissimo, il giovane automobilista prima è finito contro il guard rail alla sua destra, poi è carambolato contro quello sul lato sinistro della carreggiata. In seguito all'impatto il motore è stato letteralmente strappato dalla carrozzeria e i detriti hanno invaso almeno un centinaio di metri di carreggiata.

Il fuggitivo è rimasto intrappolato nella sua vettura, ridotta ad un ammasso di lamiere. Per liberarlo oltre ai sanitari del 118 sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco. Nonostante la dinamica impressionante è stato estratto vivo dalle lamiere. Dopo le prime cure è stato poi trasferito all'ospedale Alessandro Manzoni dove è stato ricoverato per precauzione nonostante non parrebbe correre alcun pericolo.