Tragedia sull'A1, auto si ribalta e prende fuoco: morti coniugi di Verderio

Sono un uomo di 81 anni e una donna di 76

Auto prende fuoco sull'A1

Auto prende fuoco sull'A1

Lecco, 5 agosto 2018 - Sono due anziani coniugi le due vittime dell'incidente avvenuto questo pomeriggio in A1, poco prima del casello di Valdichiana, tra le province di Arezzo e Siena. L'auto su cui viaggiavano è finita fuori strada, si è ribaltata e poi ha preso fuoco. Si tratta di un uomo di 81 anni, Attilio Vitale, e della moglie di 76 anni, Luigia Loffredo, residenti a Verderio. La polizia stradale di Arezzo ha accertato l'identità dei due coniugi con il supporto dei carabinieri di Merate. I due, a bordo di una Dacia Sandero, stavano andando a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, paese di origine della donna. 

In seguito all'incidente il traffico, in direzione Sud, è stato bloccato per circa 40 minuti. Poi la riapertura prima di una corsia e poi dell'intera carreggiata. Al momento Autostrade, presente con proprio personale, segnala 5 chilometri di coda. per gli automobilisti rimasti bloccati in coda la polizia stradale ha allertato, attraverso la prefettura, la protezione civile mentre Autostrade ha reso noto di aver attivato la distruzione di bottiglie d'acqua.

Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e sanitari del 118. Stando a una prima ricostruzione l'auto è sbandata finendo fuori strada e prendendo fuoco: i due occupanti sono rimasti intrappolati nell'abitacolo del mezzo. una Dacia, che si è anche ribaltato. Tra le ipotesi sulle cause dell'incidente, un momento di distrazione. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Arezzo, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone. Si tratterebbe, secondo alcune testimonianze, di un uomo e una donna. Per gli automobilisti rimasti incolonnati è scattata la distribuzione di acqua da parte della Protezione Civile.