Incidente Lecco, ciclista investito nella galleria della Super vietata alle bici

Un 49enne ha imboccato il tunnel del Monte Barro della Statale 36 ed è stato travolto da un camion Rabbia social degli automobilisti bloccati in coda

Croce Rossa

Croce Rossa

Lecco, 10 giugno 2022 – Un ciclista di 49 anni è stato investito nel tunnel della Milano – Lecco che è vietata ai ciclisti. E' stato urtato e scaraventato a terra da un camionista. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi nella galleria del Monte Barro della Statale 36 in direzione nord verso Lecco.

Per soccorrere il 49enne un tratto di Super è stato temporaneamente chiuso, con pesanti ripercussioni per gli altri automobilisti bloccati in fila. Inizialmente si è temuto il peggio per lui, per questo oltre ai volontari della Croce rossa di Lecco sono stati mobilitati pure i vigili del fuoco del comando provinciale per timore che fosse rimasto bloccato sotto le ruote del mezzo pesante. Nonostante l'impatto, il ciclista risulta se la sia cavata con traumi non troppo gravi. Dopo le prime cure è stato trasferito in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco.

Sul posto pure gli agenti della Polizia stradale, che probabilmente lo multeranno per la pedalata proibita. Dovrà anche provare a spiegare perché abbia imboccato la 36 e da dove, pocihé a tutti gli svincoli sono installati cartelli che indicano chiaramente che è vietata a pedoni, ciclisti e anche ai motociclisti in sella a moto con meno di 150 di cilindrata. Molte le critichee anche la rabbia sui social nei confronti del ciclista imprudente, perché a causa sua in tanti sono rimasti in coda.