Montevecchia: brucia l'auto in un box. Intossicata un'anziana

Un'ottantenne è stata ricoverata dopo aver respirato il fumo di un incendio divampato nel garage sotto casa. I primi soccorsi dai familiari

L'incendio a Montevecchia

L'incendio a Montevecchia

Montevecchia (Lecco) – Un'anziana di ottant'anni è rimasta intossicata nell'incendio divampato nel box sotto casa. Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 aprile, in un garage di una villetta di Montevecchia dove è bruciata l'auto che era posteggiata nella rimessa seminterrata. Il rogo si è propagato anche agli altri locali e il fumo ha invaso pure i piani superiori dove si trovava l'anziana inquilina.

La corsa in ambulanza

Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco del distaccamento di volontari Merate e del comando provinciale di Lecco con cinque squadra e quattro mezzi di soccorso. Sono intervenuti anche i volontari del 118. L'anziana, dopo essere stata portata al sicuro dai familiari, è stata affidata alle cure degli operatori sanitari che poi l'hanno trasferita d'urgenza in ambulanza in ospedale a Merate. Non sembra versare in gravi condizioni ma è ricoverata sotto stretta osservazione e potrebbe essere sottoposta a terapia iperbarica a causa delle esalazioni che ha respirata. Con i soccorritori sono arrivati anche i carabinieri. L'incendio potrebbe essere stato innescato da un cortocircuito o da un problema elettrico della macchina andata a fuoco nel box.