Quotidiano Nazionale logo
12 feb 2022

Il mercato dei Promessi Sposi trasloca e torna in centro città

Per un sabato al mese gli ambulanti e le bancarelle lasciano l’area ex Piccola

Il mercato dei Promessi sposi di Lecco torna in centro. Per un sabato al mese ambulanti e le loro 89 bancarelle che solitamente affollano l’area della ex Piccola traslocato in centro città. Si comincia quest’oggi con la prima del "Mercato di Lecco in Centro 2022".

Il mercato si svolge in piazza Affari, piazza Giuseppe Garibaldi e piazza Giuseppe Mazzini, in via Nazario Sauro e in un tratto di viale Dante.

In piazza Affari ci sono i banchi di frutta e verdura mentre in piazza Giuseppe Mazzini ci sono generi alimentari e prodotti agricoli. Le altre date sono il 12 marzo, il 9 aprile, il 7 maggio, l’11 giugno, il 2 luglio, il 13 agosto, il 10 settembre, l’8 ottobre e il 12 novembre.

Durante gli altri sabati e tutti i mercoledì il mercato continua a svolgersi regolarmente all’ex Piccola velocità appena rimessa a nuovo. Un’anteprima del mercato in centro si era già svolta in forma sperimentale la scorsa estate: gli ambulanti come i clienti e i cittadini in generale hanno dimostrato di gradire senza registrare nemmeno particolari problemi viabilistici e logistici.

Per questo dal Comune hanno deciso di riproporre l’iniziativa molto apprezzata.

D.D.S.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?