Lecco e provincia imbiancate... dalla grandine

Violenta ondata di maltempo con tuoni e fulmini. Problemi alla circolazione stradale

Lecco imbiancata dalla grandine

Lecco imbiancata dalla grandine

Lecco, 1 aprile 2022 – Lecco e provincia imbiancate. E' il pesce d'aprile, vero, del meteo. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata di oggi una violenta grandinata si è abbattuta sul Lecchese e ha imbiancato strade, giardini e tetti come se si trattasse di una nevicata. Si sono visti e sentiti anche molti fulmini e tuoni.

A causa dell'improvvisa e violenta ondata di maltempo si sono verificati alcuni incidenti stradali. I problemi maggiori li hanno avuti gli automobilisti e i camionisti in viaggio sulla nuova Lecco-Ballabio perché i chicchi di grandine hanno reso l'asfalto estremamente scivoloso: tre persone coinvolte in un tamponamento sono rimaste ferire proprio sulla nuova Lecco-Ballabio.  Un automobilista invece è uscito di strada sulla Sp 67 a Taceno.

In seguito alla perturbazione le temperature già basse rispetto ai giorni scorsi sono ulteriormente crollate di colpo, con la colonnina di mercurio del termometro che più in quota in Valsassina si è avvicinata agli 0 gradi centigradi.