Fast and Furious in Superstrada a Garbagnate: arrestato 46enne senza patente

Ha provato a scappare dai carabinieri di Cremella

Carabinieri

Carabinieri

Garbagnate Monastero (Lecco), 16 gennaio 2019 – Scene da "Fast and Furious" sulle strade della Brianza. A vestire i panni del protagonista fuorilegge Dominic Toretto è stato martedì sera un 46enne di Olgiate Molgora sebbene al volante non di una sportiva di lusso ma di una Fiat Punto, mentre il ruolo dell'agente dell'Fbi Brian O'Conner lo hanno interpretato per davvero i carabinieri di Cremella.

I militari hanno intercettato il 46enne a Garbagnate Monastero in una zona che è una piazza dello spaccio. Quando ha notato la gazzella dei carabinieri ha subito ingranato la marcia e schiacciato a tavoletta sul pedale dell'acceleratore per scappare. La fuga e il relativo inseguimento a tutta velocità durati alcuni chilometri passando anche per la Superstrada, si è concluso sulla pista ciclabile all'altezza all'altezza della località San Martino, dove il fuggiasco ha perso il controllo dell'utilitaria finendo fuori strada.

Dagli accertamenti si è scoperto che il 46enne non aveva nemmeno la patente perché gli era stata revocata perché pizzicato alla guida ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti. E' stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Al momento è tornato libero ma ogni giorno deve presentarsi in caserma fino alla prossima udienza fissata a febbraio.