Nameless di Barzio, lo staff: "Solo insulti gratuiti a Fedez, nessuna rissa"

Lo staff del rapper accusa il deejay Mc Cece di averlo provocato volutamente

Fedez a Barzio

Fedez a Barzio

 Barzio, 8 giugno 2016 - «Non c'è stata alcuna rissa». Lo staff di Fedez cerca di far chiarezza in merito alla notizia del litigio (peraltro postata dallo stesso rapper sul proprio profilo Facebook) con il deejay Mc Cece al Nameless music festival di Barzio. E lo fa con una nota pubblicata dal sito internet rockol.it. «Oramai è tutto chiaro: Fedez fa notizia e va dipinto come il tatuato cattivo che regala risse in ogni dove – è scritto nel comunicato –. Se gli entra in casa un vicino che gli sferra un pugno, è colpa di Fedez che “aveva la musica alta“. Se all’ingresso di un locale gli spengono una sigaretta sulla macchina, è colpa sua, perché ha un’auto costosa».

Secondo lo staff quindi «nessuna rissa c’è stata al Nameless». «In realtà – prosegue la nota –, quello che i giornali individuano come “il collega“, e cioè un tale Mc Cece, si è prodotto in una serie di insulti discriminatori via social e non si è risparmiato in commenti allusivi, su un palco con microfono in mano, nei confronti di Fedez ed ora tenta di “gonfiare“ l’episodio per ottenere pubblicità indiretta». «Ciò che è più graveè che questo soggetto risulta esser già stato posto all’attenzione del nostro ufficio legale, poiché da tempo agisce verso Fedez con provocazioni ed insulti: invitiamo a comprendere di chi stiamo parlando e valutare l’attendibilità del soggetto in questione. Ma d’altronde, una non notizia è una notizia ormai e per 15 minuti di popolarità un Dj sceglie di offendere un artista per cavalcare un’onda».

L’organizzatore della manifestazione Alberto Fumagalli, amministratore di aNight, peraltro era già intervenuto precisando che quanto accaduto all’interno del tendone di Prato Buscante «era solamente una vicenda privata tra i due e il Nameless music festival si dissocia». «So di per certo che il rapper non ha rovinato la manifestazione, perché, anzi, è uno dei nostri più grandi fan - aveva aggiunto lo stesso Fumagalli -. Sia Fedez sia Mc Cece sono molto stimati da noi e sappiamo quanto tengano a questo festival, che stiamo facendo crescere e che vogliamo sia solo ricordato per la musica e il divertimento».