Fedez e Mc Cece, la lite approda in tribunale

Il noto rapper milanese è stato denunciato per l'aggressione al Nameless Music Festival di Barzio lo scorso 4 giugno

Fedez sul palco del Nameless Music Festival di Barzio

Fedez sul palco del Nameless Music Festival di Barzio

Lecco, 9 agosto 2016 - E alla fine il diverbio tra Fedez e Mc Cece è arrivato in Tribunale a Lecco. Della lite, terminata con un pugno, avvenuta durante il Nameless music festival a Barzio tra il famoso rapper e il deejay, se ne parlerà nelle aule del Palazzo di giustizia di corso Promessi sposi prossimamente. Cesare Mario Viacava, in arte Cece, ha infatti provveduto a contattare i propri legali e a denunciare la popstar per aggressione. Il fattaccio era avvenuto lo scorso 4 giugno, durante il festival di musica elettronica lecchese sempre più noto nell’ambiente a livello nazionale e internazionale.

Protagonista della vicenda è Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, famosissimo rapper milanese di 27 anni, vero e proprio teen idol, in vetta alle classifiche italiane con la hit «Vorrei ma non posto» registrata insieme a J-Ax, e produttore (insieme all’ex Articolo 31) dell’altro tormentone estivo «Andiamo a comandare» di Fabio Rovazzi, primo singolo a vincere il disco d’oro italiano direttamente dal web. Insomma, l’uomo del momento, musicalmente parlando, che aveva fatto una capatina nella zona della Fornaci, a Barzio, dove era in corso la manifestazione, in quanto amico dei membri di aNight, la società organizzatrice. Una volta sul posto Fedez e Cece – al lavoro come presentatore – si sono incrociati, tra i due non scorreva buon sangue perché avevano già battibeccato sui social network. La situazione si era quindi scaldata perché il rapper si era ricordato di lui e gli avrebbe chiesto provocatoriamente di ripetere alcuni insulti proferiti via post. Il deejay non si sarebbe sottratto alla richiesta e a quel punto Fedez gli avrebbe tirato un pugno. La lite non sarebbe degenerata solo grazie all’intervento degli uomini della sicurezza della pop star, intervenuti immediatamente.

Il presentatore del festival ha quindi reso nota la vicenda sul proprio profilo Facebook e in breve in molti ne sono venuti a conoscenza. Lo staff di Fedez aveva però negato la vicenda tramite una nota, mentre Cece ha voluto andare fino in fondo, contattando i propri legali. Nota curiosa: lo scontro «vip» pare sia essere stato l’unico inconveniente degno di nota in un festival quasi tradizionale. E in effetti in tre giorni sono passati quasi 25mila spettatori, ma risse o eccessi alcolici sono stati quasi inesistenti. «Siamo riusciti a lavorare bene sul fronte della sicurezza – aveva spiega Alberto Fumagalli di aNight – di questo siamo molto soddisfatti».