Quotidiano Nazionale logo
15 mar 2022

Dorio, Nicola Porro perde l'iPhone sulla Statale 36: ritrovato dopo l'appello social

Il giornalista ha chiesto una mano su Facebook. In tanti hanno risposto e il telefonino è stato recuperato

d.d.s.
Cronaca
Nicola Porro
Nicola Porro

Lecco, 15 marzo 2022 – Trovare un... iPhone in un pagliaio. Anzi in una statale. E' quello del giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro, che ha perso il suo iPhone lungo la Statale 36 a Lecco. Grazie al tam tam della rete e sui social è riuscito però a ritrovarlo. Domenica il l'anchorman di “Quarta Repubblica” e vice direttore de Il Giornale di ritorno da Chiavenna verso Milano ha perso il suo smartphone in Superstrada poco dopo aver superato la galleria Monte Piazza, all'altezza di Dorio.

Lo ha raccontato lui stesso lunedì mattina nella sua “Zuppa di porro”, la rassegna stampa quotidiana dei giornali che propone sulla sua pagina Facebook. “Non potrà succedere che qualcuno mi chiami – ha esordito – semplicemente perché ho perso il mio iPhone. L'ho perso, secondo me perché lo avevo lasciato sul tetto della macchina ed è sulla Strada statale 36... Chi trova il mio iPhone me lo comunichi”. “Se passate sulla statale che va da Chiavenna a Milano all’altezza di Monte Piazzo ai bordi della strada dovrebbe esserci ammaccato il mio iPhone – ha aggiunto poi in un post -. Qualche automobilista che passasse me lo potrebbe recuperare”.

Per facilitare il compito ha postato pure lo screenshot della localizzazione del telefonino. “Temo in effetti che sia davvero un casino recuperarlo - ha concluso il messaggio - Un iPhone in un pagliaio”. Eppure l'iPhone nel pagliaio è stato trovato. Il suo appello è stato infatti visto e sentito da oltre 30mila persone e in molti si sono messi a caccia del suo telefonino per cercarlo, tanto da creare anche rallentamenti nella zona della “caccia al tesoro”. In serata così lo smartphone è stato trovato, tra l'altro intero.  

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?