Dorio, giovane inglese scomparso: le ricerche del Soccorso alpino

Emery Keaton di Manchester istruiva i giovani velisti. Giovedì è partito per un'escursione in montagna e si sono perse le sue tracce

Emery Keaton

Emery Keaton

Dorio, 9 settembre 2017 - E' scomparso da giovedì ma solo oggi sono iniziate le ricerche di un 23enne inglese di Manchester che si trovava a Dorio. Il ragazzo, Emery Keaton, si trovava ospite presso «Fuori di vela» l’associazione velica che ha sede a Dorio e qui collaborava come volontario per istruire i giovani velisti. Giovedì non c’era vento e quindi i ragazzi del corso erano in spiaggia a fare dei giochi. Allora si è preso mezza giornata libera dicendo che sarebbe andato in montagna con l’accordo di vedersi per cena. Alla cena non è arrivato ma è normale che un adulto possa andare in giro specialmente in una ambiente dove ci sono molti ragazzi che cambiano programmi e non hanno obbligo di informare nessuno.

Venerdì mattina lui non c’era in camera e allora si è iniziato a cercare contatti ma il cellulare risultava spento. Quando ci si è resi conto che effettivamente qualcosa non funzionava e che mancavano dalla sua camera anche gli scarponcini che usava per andare in montagna è stato dato l’allarme. Carabinieri e Soccorso alpino si sono attivati per cercare di ritrovare il ragazzo ma la preoccupazione è molto alta e si teme il peggio.