Don Bruno in tv canta Mamma Maria coi Ricchi e Poveri: ''Una gioia immensa''

Il parroco della Valsassina don Brino Maggioni si è esibito in diretta su Rai 1 insieme ai suoi beniamini Ricchi e Poveri

Don Bruno Maggioni con i Ricchi e Poveri e Carlo Conti (foto tratta dalla trasmissione)

Don Bruno Maggioni con i Ricchi e Poveri e Carlo Conti (foto tratta dalla trasmissione)

Margno (Lecco), 24 febbraio 2021 – Dall'altare di una chiesa al palcoscenico televisivo degli studi Rai in diretta con i suoi beniamini. Il parroco della Valsassina don Bruno Maggioni, che ad ogni ogni matrimonio e battesimo canta e balla il loro intramontabile successo Mamma Maria, martedì sera ha realizzato il sogno di esibirsi insieme ai Ricchi e Poveri. E lo ha fatto in grande stile, in prima serata sulla Tv ammiraglia di Stato durante la trasmissione “A grande richiesta” condotta da Carlo Conti, che ha invitato il sacerdote 64enne a incontrare Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, durante la puntata intitolata “Che sarà sarà” interamente dedicata ai Ricchi e Poveri.

“Conosco questi ragazzi dal '77, ero in militare a Rovigo e loro erano venuti a cantare – ha rivelato don Bruno, che si che si è autosoprannominato il Brunetto dei Ricchi e Poveri -. Ho ancora il loro autografo, io avevo la divisa e mi sono rimasti nel cuore. Il sacerdote tocca il cuore della gente e quando celebro i battesimi e alzo questi bambini oppure convolano a nozze questi sposi io canto la loro canzone e le persone si sciolgono, tutti si alzano in piedi, battono le mani. E' una gioia immensa. Non c'è festa dove io faccio il prete in Valsassina dove i Ricchi e Poveri non siano presenti, perché io lo rappresento”.

Don Bruno, originario di Montevecchia, parroco dell'unità pastorale dell'Alta Valsassina di cui fanno parte le parrocchie di Margno, Casargo, Indovero con Narro, Crandola e Vegno, si è quindi esibito con il gruppo che ha venduto più di 22milioni di dischi, partecipato a 12 Festival di Sanremo e ne ha vinto uno, sfoggiando i suoi inconfondibili salti a piedi uniti per scandire il tempo di Mamma Maria. “Con questa performance non divento più vescovo, resto soldato semplice”, ha infine salutato il don,uscendo di scena tra gli applausi e una standing ovation che gli hanno regalato cantanti e spettatori, quasi che il protagonista della serata fosse proprio lui.