Incidente a Cremella, feriti sei ragazzi (5 minorenni) su un'auto omologata per quattro

Lecco, la Ford Ka si è ribaltata nella notte sulla Sp 48. Alla guida l'unico maggiorenne a bordo

L'incidente di Cremella

L'incidente di Cremella

Cremella (Lecco), 27 dicembre 2022 – Incidente nella notte a Cremella, dove sei ragazzi, stipati tutti su una piccola Ford Ka che si è ribaltata, sono rimasti feriti. La Ka è omologata sono per quattro persone, due davanti, guidatore compreso, e due dietro: a bordo erano quindi in due di troppo. L'incidente è successo sulla Sp 48, nel tratto che attraversa il centro del paese.

I sei ragazzi, tutti della zona, tra cui tre ragazze e due ragazzi di 17 anni e un solo 18enne che era alla guida dell'utilitaria, erano a bordo della Ford Ka dell'unico maggiorenne, che ha perso il controllo del mezzo e ha urtato il cordolo di un marciapiede. I ragazzi sono usciti dall'abitacolo dell'auto sulle loro gambe. Sono stati soccorsi dai sanitari di Areu con i volontari della Croce verde di Bosisio Parini e di Sos Lurago d'Erba.

Sul posto, oltre ai carabinieri, pure i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate: hanno impiegato un paio d'ore a mettere in sicurezza la Ka e toglierla di mezzo dalla strada. I sei sono stati trasferiti per precauzione al Pronto soccorso in ospedale, alcuni all'Alessandro Manzoni di Lecco, altri al Sant'Antonio Abate di Cantù, nessuno in gravi condizioni. Il 18enne al volante dell'utilitaria rischia una multa per aver trasportato più passeggeri del consentito.